lunedì 23 aprile 2012

Buffet o pranzo in villa?

A volte può risultare veramente difficile la scelta da compiere per riunire i propri parenti ed amici all'interno di un unico edificio, ma ad ogni modo deve esser fatta con molta serietà; tra i quesiti che più attanagliano la mente degli sposi è sicuramente quello del pranzo, con più portate, o del tradizionale buffet in cui ognuno si può servire con quello che più desidera. Analizziamo i casi e scopriamo quale può esser la migliora scelta da compiere.
Nel caso del buffet, gli sposi possono certamente mettere al proprio agio gli invitati giacché quest'ultimi sono liberi di decidere cosa mangiare e cosa lasciare agli altri invitati, cosa che invece non accade proprio sempre con le portate pre-impostate da un pranzo tradizionale. Altra cosa molto importante è che scegliendo il buffet, gli ospiti potranno avere maggiore possibilità di movimento e, soprattutto, potranno scambiarsi due parole nell'attesa di prendere la propria pietanza. Uno tra gli aspetti negativi di un pranzo tradizionale è sicuramente il fatto che non tutti gli invitati riescono a parlare tra di loro giacché in alcuni casi i tavoli sono divisi, oppure ci si trova in punti opposti della lunga tavolata.
Naturalmente, se gli sposi non desiderano alzarsi potranno decidere di optare per un pranzo tradizionale in cui saranno proprio i camerieri ad arrivare al tavolo e servire il menù nuziale pattuito in precedenza. Anche in fatto di spesa il pranzo dal buffet differisce molto; insomma, la scelta deve esser fatta dagli sposi anche guardando l'aspetto finanziario poiché, in base alla villa ed al servizio si possono spendere cifre assai diverse.

Nessun commento:

Posta un commento